Filosofia

Gli oggetti realizzati da MammaRò nascono dalle mani dell’uomo, sono oggetti che raccontano una storia, un paesaggio uno stile di vita.

La genuinità sta’ nel fare oggetti che hanno e donano calore, a cui ci si affeziona. Le nostre cose rivendicano ” il tempo per la fuga “, che si concretizza nella riscoperta dell’uomo delle antiche tradizioni, per poter vivere ed attorniarsi delle cose più semplici e naturali.

“Quello che cerco di dire è che la nostra filosofia è l’opposto di quello che oggi ci propone il mercato dell’usa e getta. Gli oggetti secondo molte culture hanno realmente un’anima”.

I materiali che usiamo provengono dalla terra che è creatrice e questo ci impedisce di pensare un oggetto per gettarlo poco dopo che lo abbiamo.

Serialità e spiritualità nel nuovo tempo devono imparare a camminare insieme, creare oggetti su larga scala ci permette di entrare nelle realtà più svariate e portare quindi in più posti possibile il nostro messaggio. In questo grande progetto che è Mamma Rò, sono entrate a far parte nuove persone, nuove storie, nuovi incontri.

I viaggi nei molti paesi con cui lavoriamo ha arricchito noi tutti ed allargato i nostri spazi nel lavoro, nei contenuti e nelle amicizie. Gli oggetti che oggi escono dal gruppo dei disegnatori, cercano ancora l’essenzialità, la libertà e l’allegria nella casa.